CHI SONO

Mi chiamo Rodolfo Maraldi, ideatore del progetto Spaghettienduro™.
Con un passato nel motocross, da dieci anni mi sono avvicinato al mondo dell’enduro fondando con alcuni amici la rivista Endurista Magazine, bimestrale nazionale dedicato al mondo dell’off-road. Per Endurista Magazine ricopro il ruolo di Art Director, scrivo, fotografo, partecipo ad eventi internazionali, a competizioni e test motociclistici.
È sempre l’amore per questo sport la leva che mi ha portato a creare questo progetto, nato con l’intento di valorizzare il territorio dell’entroterra romagnolo e di farlo conoscere ad altri appassionati.
Un territorio stupendo ed incontaminato quello dove vivo e sono nato e che merita di essere vissuto.
Si perché la Romagna non è solo la riviera, con i suoi parchi a tema, le spiagge e le discoteche. La parte più incredibile ma poco conosciuta è proprio quella dell’entroterra con i suoi fiumi, le montagne e una fittissima rete di sentieri e mulattiere che sembrano nati appositamente per essere scoperti in sella alle nostre moto.
Il mototurismo è una risorsa importante per i piccoli comuni di montagna che si stanno lentamente spopolando e per le piccole aziende che ancora vi lavorano.
Il turismo in moto porta introiti ai ristoranti, ai B&B, agli agriturismi, ai bar, alle stazioni di servizio e molto altro.
La parola chiave è “valorizzare” non sfruttare e, solo accompagnati da guide locali potrete godere appieno della bellezza di quest’area senza incappare in spiacevoli inconvenienti.

Il rispetto per le persone e per il territorio, sono le regole fondamentali dell’enduro.

Con Spaghettienduro™ vorremo “regolarizzare” questa disciplina e non “vietare” grazie ad un team di accompagnatori qualificati ed esperti.